Home GUIDA IN LINEA DI BETTING TOOLKIT Funzioni Scommessa Condizionata
La Scommessa Condizionata è una funzione che consente di piazzare una scommessa di tipo punta o di tipo banca sul mercato quando la miglior quota disponibile raggiunge un determinato valore desiderato.
È possibile utilizzare questo tipo di scommessa per impostare ad esempio uno Stop Loss.
È possibile impostare una scommessa condizionata facendo click con il tasto destro del mouse sulla ladder, nella colonna delle quote disponibili per puntare sopra al valore della migliore quota disponibile per puntare se si vuole piazzare una scommessa condizionata banca oppure nella colonna delle quota disponibili per bancare sotto al valore della migliore quota disponibile per bancare se si vuole piazzare una scommessa condizionata punta.
Una scommessa condizionata è caratterizzata da due quote:
- la quota di attivazione: rappresenta la quota che se viene raggiunta dalla migliore quota del book attiva l'esecuzione dell'ordine
- la quota di piazzamento: rappresenta la quota di piazzamento effettivo dell'ordine
Se la conferma scommessa non è attiva l'ordine di scommessa condizionata viene impostato sul book con quota di attivazione uguale a quota di piazzamento. Se invece la conferma è attiva nella finestra di conferma è possibile specificare una quota di piazzamento differente ad esempio per avere maggiore sicurezza che l'ordine venga eseguito anche nel caso di alta volatilità del mercato. Nel caso in cui la quota di piazzamento sia differente dalla quota di attivazione, sulla ladder compariranno due celle con colore diverso ad indicare le due quote.
Nella figura seguente è illustrato un esempio di scommessa condizionata banca:
Trascinando con il mouse le caselle coi due valori rappresentanti lo stake è possibile modificare rapidamente da Ladder le quote di attivazione e piazzamento.
Se la quota che si seleziona comporterebbe l'esecuzione immediata (ad esempio se si cerca di impostare una scommessa condizionata banca nel range di quote in cui la scommessa andrebbe ad accodarsi immediatamente sul book, al di sotto cioè della migliore quota disponibile per puntare) il comando non viene recepito dalla ladder.
Nella finestra Nuova Scommessa Condizionata è possibile impostare il Tipo di Scommessa, il valore minore o uguale alla quota disponibile che deve farla scattare, la quota di piazzamento della giocata e lo stake da utilizzare per la giocata. È possibile inoltre attivare l'opzione che consente a Betting Toolkit di inseguire la miglior quota, adeguando automaticamente i valori di quota disponibile e di piazzamento in base al naturale movimento delle quote quando il mercato è aperto.
Funzione di inseguimento quote
Come detto è possibile indicare a Betting Toolkit di adeguare automaticamente le quote della scommessa condizionata per seguire l'andamento del book. L'adeguamento ovviamente avviene soltanto nella direzione favorevole e che non compromette la funzione di Stop Loss. Ad esempio supponiamo di avere piazzato una scommessa punta e di aver successivamente piazzato uno stop loss con una scommessa condizionata banca. Se la quota del book (migliore quota disponibile per puntare) scende, lo stop loss si adeguerà a valori corrispondentemente più bassi. Se invece il mercato va nella direzione opposta ovvero le quote salgono, lo stop loss rimarrà dove lo abbiamo impostato in modo da eventualmente operare per proteggere la nostra posizione da perdite più consistenti.
E' possibile modificare una Scommessa Condizionata precedentemente inserita facendo click con il tasto sinistro del mouse tenendo premuto il tasto CTRL della tastiera sulla quota di attivazione della scommessa.
Premendo il tasto sinistro del mouse senza tenere premuto il tasto CTRL della tastiera si ottiene la cancellazione della Scommessa Condizionata.
Una volta creata la Scommessa Condizionata apparirà oltre che sulla ladder anche nell'elenco "In attesa" della Finestra Mercato.
Apri un ticket per richiedere assistenza al Team di Betting Toolkit