Scommessa Condizionata

Aggiornato il 2025-08-09

La Scommessa Condizionata è una funzione che consente di piazzare una scommessa di tipo punta o di tipo banca sul mercato quando la miglior quota disponibile raggiunge un determinato valore desiderato. In pratica si tratta di prenotare l'esecuzione di un certo ordine ad un momento successivo visto che il piazzamento attuale troverebbe immediato abbinamento.  Le condizioni di abbinamento saranno dunque peggiori rispetto a quelle attuali ma questa impostazione permette di prenotare la scommessa solo nel caso in cui il mercato si muova contro il nostro interesse per proteggere il nostro profitto/perdita.

È possibile utilizzare questo tipo di scommessa per impostare ad esempio uno Stop Loss.

Per il funzionamento del piazzamento di questo tipo di scommessa sulla ladder si veda questa pagina.

Una scommessa condizionata è caratterizzata da due quote:

- la quota di attivazione: rappresenta la quota che se viene raggiunta dalla migliore quota del book attiva l'esecuzione dell'ordine

- la quota di piazzamento: rappresenta la quota di piazzamento effettivo dell'ordine


Nella finestra di conferma Scommessa Condizionata è possibile impostare il Tipo di Scommessa, il valore minore o uguale alla quota disponibile che deve farla scattare, la quota di piazzamento della giocata e lo stake da utilizzare per la giocata. È possibile inoltre attivare l'opzione che consente a Betting Toolkit di inseguire la miglior quota, adeguando automaticamente i valori di quota disponibile e di piazzamento in base al naturale movimento delle quote quando il mercato è aperto.




Funzione di inseguimento quote

Come detto è possibile indicare a Betting Toolkit di adeguare automaticamente le quote della scommessa condizionata per seguire l'andamento del book. L'adeguamento ovviamente avviene soltanto nella direzione favorevole e che non compromette la funzione di Stop Loss. Ad esempio supponiamo di avere piazzato una scommessa punta e di aver successivamente piazzato uno stop loss con una scommessa condizionata banca. Se la quota del book (migliore quota disponibile per puntare) scende, lo stop loss si adeguerà a valori corrispondentemente più bassi. Se invece il mercato va nella direzione opposta ovvero le quote salgono, lo stop loss rimarrà dove lo abbiamo impostato in modo da eventualmente operare per proteggere la nostra posizione da perdite più consistenti.

Una volta creata la Scommessa Condizionata apparirà oltre che sulla ladder anche nell'elenco "In attesa" della Finestra Mercato.

Serve ancora aiuto?

Apri un ticket per richiedere assistenza al Team di Betting Toolkit