Filtro Mercati

Aggiornato il 2023-11-25

Il Filtro Mercati è una potentissima funzione di Betting Toolkit che consente con pochi click di filtrare l’intero palinsesto di tutti gli eventi sportivi di Betfair in base ai parametri desiderati.

In alto un Menu ci consente di selezionare lo Sport e alcuni filtri prefefiniti.




La finestra si suddivide in due pagine, una dedicata alla ricerca dei mercati denominata Selettore e un'altra dedicata alla gestione dei Preferiti.



Nella pagina del selettore, sulla sinistra, abbiamo tre finestrelle dove è possibile selezionare Nazioni, Competizioni ed i Tipi di Mercato.
Il sistema di filtraggio avviene in modo sequenziale: si seleziona innanzi tutto lo sport, quindi cliccando su una o più Nazioni, Betting Toolkit mostrerà le relative Competizioni e per ognuna di esse i Tipi di Mercati disponibili. Con il pulsante “Tu” si possono selezionare in blocco tutti gli elementi disponibili mentre con il pulsante “Ne” è possibile deselezionarli in blocco.
Con l’applicazione di questi primi filtri, Betting Toolkit istantaneamente mostrerà nella tabella centrale gli eventi risultanti fornendo per ognuno: nazione, orario, se è in gioco oppure no con i minuti mancanti se inferiori ad 1 ora, il nome dell’evento, il tipo di competizione, il mercato e quanto denaro è stato abbinato fino a quel momento. Il filtraggio dell’elenco degli eventi può essere ulteriormente affinato con tutte le opzioni disponibili in alto.

Naturalmente oltre che per tipo di sport, possiamo decidere di mostrare gli eventi secondo un criterio temporale basato sull’orario d’inizio: possiamo subito conoscere gli eventi che iniziano nelle prossime 2 ore, nelle prossime 6 ore oppure tutti gli eventi del giorno. Possiamo spingerci oltre per farci mostrare da Betting Toolkit tutti gli eventi del giorno seguente, dei prossimi 7 giorni ed anche l’intero palinsesto scegliendo l’opzione “Qualsiasi”.

Con le opzioni “Operatività mercati” possiamo scegliere gli eventi che saranno disponibili in live e in pre-match, quelli che saranno disponibili solo in pre-match oppure entrambe le tipologie.
Con le opzioni “In gioco”, scegliendo “” Betting Toolkit ci mostra gli eventi che sono live in quel momento, scegliendo “No” quelli che devono ancora iniziare mentre scegliendo “Entrambi” avremo l’elenco di tutti e due.

Grazie all’opzione “Mie Scommesse” possiamo subito visualizzare in tabella l’elenco di tutti i mercati dove abbiamo già piazzato delle giocate. Infine l'opzione "In ordine abbinate" consente di ottenere per primi i mercati con un maggiore volume scambiato. È comunque sempre possibile ordinare i risultati in base ai vari campi cliccando sull'intestazione delle colonne.

Attraverso la barra dei pulsanti è possibile effettuare le seguenti operazioni:

  • Aprire la finestra mercato (facendo doppio click sulla riga di un determinato mercato elencato nella tabella oppure premendo il pulsante "Apri Mercato")
  • Aggiungere uno o più mercati ai Preferiti
  • Aggiungere uno o più mercati al Monitor Mercati
  • Accedere al Monitor Mercati
  • Selezionare o deselezionare tutte le righe

Filtrare le nazioni per continente

Attraverso il menu Filtro Nazioni è possibile selezionare tutti i paesi facenti parte di una determinata area geografica. Se la voce "Aggiungi" è attivata, la selezione di aree successive aggiungerà i Paesi dell'area a quelli selezionati viceversa saranno selezionati solo i mercati di quell'area e deselezionati tutti gli altri.


Filtro Selezioni

Un'ulteriore possibilità offerta dal Filtro Mercati è quella di imporre dei filtri sui valori delle quote delle selezioni dei mercati selezionando soltanto i mercati che contengono una o due selezioni che rispondono a particolari criteri riguardanti:

- il volume scambiato della selezione

- la migliore quota punta

- la migliore quota banca

- l'ultima quota scambiata


Il Filtro Selezioni si imposta nell'apposita finestra cui si accede dal pulsante omonimo.

Quando un filtro selezioni è attivo esso opera in aggiunta alle opzioni selezionate nel filtro mercato. La presenza di un filtro selezioni attivo viene indicata dalla colorazione del pulsante presente nella finestra "Filtro Mercati". Per disabilitare il filtro selezioni è sufficiente accedere alla finestra di impostazione dei filtri e premere il pulsante "Disabilita Tutto" oppure premere il tasto destro del mouse su "Filtro Selezioni" nella finestra "Filtro Mercati":



Preferiti

Nella pagina dedicata ai preferiti sono raccolti i mercati che sono stati assegnati a questa lista. Ogni sport ha una lista a sé ed è possibile esportare o importare una lista di preferiti.

Serve ancora aiuto?

Apri un ticket per richiedere assistenza al Team di Betting Toolkit