Esportazione dati in Excel

Aggiornato il 2024-09-13

È possibile collegare qualsiasi Finestra Mercato di Betting Toolkit con un foglio Excel per esportare i dati in modo dinamico in modo da effettuare analisi sui dati del book nel foglio di calcolo. Se si tengono aperte più finestre mercato è possibile collegarle contemporaneamente ad altrettanti fogli, chiaramente le prestazioni dipendono dalla potenza di calcolo del proprio PC e dalla banda disponibile per la connessione per cui il numero di finestre contemporaneamente attive va tenuto sufficientemente ridotto per migliorare le performances.

IMPORTANTE: per poter usufruire di questa funzionalità, il software Microsoft Excel deve essere già presente sul computer dove viene eseguito Betting Toolkit. Installazione e corretto funzionamento di Excel, del quale esistono numerose versioni, sono a cura dell'utente. Betting Toolkit è un software moderno e sempre al passo con le nuove tecnologie pertanto la compatibilità con versioni di Excel ormai obsolete non è garantita.

Connessione al foglio di calcolo
Per connettere il foglio di calcolo alla finestra mercato premere il pulsante apposito nella barra dei pulsanti della finestra mercato.



È possibile selezionare due modalità:

  • Creare un foglio di calcolo nuovo e connettersi ad esso.
  • Aprire un foglio di calcolo già pronto e precedentemente salvato e connettersi ad esso.

In entrambi i casi Betting Toolkit si riserverà la prima pagina del workbook per esportare i dati del mercato in questione.

Interruzione della connessione con il foglio di calcolo
La connessione viene interrotta nei seguenti casi:

  • Viene premuto nuovamente il pulsante di connessione della Finestra Mercato
  • Viene chiuso il foglio di calcolo indipendentemente da Betting Toolkit
  • Se viene chiusa la finestra mercato ed un foglio di calcolo è ad essa connesso verrà chiesta conferma di procedere con la chiusura.


Serve ancora aiuto?

Apri un ticket per richiedere assistenza al Team di Betting Toolkit