Composizione della Finestra Mercato

Aggiornato il 2025-10-15

In questa pagina si descrivono in modo sintetico gli elementi che costituiscono la Finestra Mercato.

La Finestra Mercato di Betting Toolkit dal punto di vista pratico costituisce la parte più importante del programma dato che è proprio qui che si concentrano tutte le attività che il giocatore o il trader compiono quando decidono di operare nel mercato exchange di Betfair.

Abbiamo studiato la sua struttura nei minimi dettagli per fornire in un unico ambiente tutto quello che serve per svolgere sia operazioni semplici che complesse nel minor tempo possibile, con il minor numero di click del mouse e facilitare la lettura a colpo d’occhio di dati importantissimi del mercato che solo grazie ad un software professionale è possibile ottenere.

Nella Finestra Mercato sono presenti pulsanti, schede, grafici e dati disponibili subito dopo averla aperta. Nelle pagine successive vediamo in dettaglio ogni singolo elemento per facilitarne la comprensione e l'utilizzo.

La Finestra Mercato è modulare perché molti componenti  dell'interfaccia sono "staccabili" in finestre a sé stanti in modo da permettere a chi dispone di un monitor grande o più monitor di avere tutti i dati sotto controllo.

La Finestra Mercato è configurabile in ogni suo aspetto per costruire un'interfaccia la più aderente possibile alle proprie esigenze di utilizzo.


MODALITA' DI VISUALIZZAZIONE

La finestra Mercato ha tre possibili modalità di visualizzazione. Essa può infatti essere visualizzata nelle seguenti modalità:

  • completa: è la visualizzazione comprensiva di tutti gli elementi disponibili
  • solo ladder: è la visualizzazione ridotta a una singola ladder
  • solo griglia: è la visualizzazione ridotta a una singola griglia

Le modalità di visualizzazione ridotta sono rivolte a chi ha la necessità di affiancare sullo stesso schermo le interfacce di trading di più mercati nel modo più efficiente in termini di spazio.
Per attivare le modalità di visualizzazione occorre fare click sull'immagine rappresentante lo sport e selezionare la voce corrispondente alla propria scelta.


Modalità completa:

Modalità solo ladder:


Modalità solo griglia:


La Finestra Mercato  una volta ridimensionata può essere staccata dalla finestra principale e disposta nello schermo a piacimento. Questo aspetto verrà trattato in seguito.

CONFIGURABILITA'

La Finestra Mercato è impostabile nelle opzioni del programma in modo che il comportamento all'apertura segua quanto risulta comodo all'utente. In particolare all'interno della Finestra Opzioni si hanno tre pagine con le quali è possibile modificare nel dettaglio quali dati visualizzare e in che modo. Si tratta delle schede Finestra Mercato, Griglia, Ladder.


MODULARITA'

Nella Finestra Mercato possiamo distinguere le zone elencate di seguito, la cui visibilità è configurabile sia dalla finestra Opzioni, sia cliccando con il tasto destro su una parte libera della finestra stessa, ottenendo il seguente menu contestuale:

Barra Pulsanti

Barra Tempo (visibile nella fase live se sono disponibili i Risultati Live)

Barra Risultato  (visibile nella fase live se sono disponibili i Risultati Live)

Barra Probabilità

Pagine

Tabelle Scommesse

Barra di Stato


Serve ancora aiuto?

Apri un ticket per richiedere assistenza al Team di Betting Toolkit