Tipi di Azioni

Aggiornato il 2024-04-01

Nell'Automazione di Betting Toolkit sono attualmente disponibili 15 tipi di Azioni che possono essere eseguite con o senza la valutazione di una o più condizioni.
Le azioni, per il loro tipo di comportamento, possono essere catalogate nelle seguenti categorie.


Azioni di trading sul mercato


  • Piazza Scommessa serve piazzare una scommessa (punta o banca).
  • Piazza Scommessa Condizionata serve per piazzare ad esempio uno Stop Loss o l'apertura di un trade condizionato al raggiungimento di una determinata quota.
  • Cancella Scommessa/e serve per cancellare una o più scommesse piazzate, ma non ancora abbinate.
  • Dutching per effettuare un dutching punta o banca.
  • Esegui Cash Out per eseguire il cash out e chiudere i trade aperti.
  • Void Selezione per azzerare la perdita potenziale su una selezione e consentire quella che è definita "free bet" nel gergo del trading sportivo.

Azioni che eseguono operazioni di comunicazione e segnalazione


  • Mostra messaggio serve per mostrare un messaggio. Nel testo del messaggio è possibile indicare delle variabili che saranno sostituite, in fase di presentazione del messaggio, dai reali valori di mercato. Vedi l'elenco delle variabili disponibili.
  • Riproduci Suono per riprodurre un avviso sonoro al verificarsi di un determinato evento o condizione.
  • Invia E-mail per inviare un'e-mail all'utente quando si desidera ad esempio ricevere un messaggio sulla propria casella di posta elettronica al verificarsi di un determinato evento o condizione. Nel testo dell'e-mail inviata è possibile indicare delle variabili che saranno sostituite, in fase di composizione e invio del messaggio, dai reali valori di mercato. Vedi l'elenco delle variabili disponibili.
  • Invia messaggio Telegram all'account specificato nelle Opzioni del programma. Per attivare questa funzionalità e fare in modo che si possano ricevere i messaggi inviati da Betting Toolkit al proprio account Telegram, è indispensabile effettuare questi due semplici passaggi :
    • 1. inviare un messaggio, una sola volta, al bot di BettingToolkit che potete trovare facilmente scrivendo Betting Toolkit Robot o bettingtoolkitbot nel campo di ricerca contatti sull'app di Telegram installata nel vostro smartphone. L'URL da web invece è https://t.me/bettingtoolkitbot per chi accede a Telegram da PC.
      2. impostare l'ID del proprio account Telegram nella scheda Generale delle Opzioni di Betting Toolkit. Per ottenere il proprio ID Telegram è sufficiente digitare userinfobot nel campo di ricerca contatti sull'app di Telegram installata nel vostro smartphone. 
      Nel testo del messaggio inviato è possibile indicare delle variabili che saranno sostituite, in fase di composizione e invio del messaggio, dai reali valori di mercato (vedere l'elenco delle variabili disponibili).

Gestione dei preferiti


  • Aggiungi Mercato ai Preferiti : consente di aggiungere un mercato alla lista dei mercati preferiti di Betting Toolkit. Il mercato può essere quello di applicazione della strategia o un altro mercato dello stesso evento.


Gestione dell'automazione


  • Resetta Numero Esecuzioni Regola utile per portare a zero il conteggio del numero di esecuzioni di una specifica regola.

  • Attiva / Disattiva Regola per attivare o disattivare una regola della strategia.
  • Arresta Strategia per arrestare immediatamente la strategia in esecuzione o in opzione tutte le strategie attualmente in esecuzione sui vari mercati di un evento o tutte le strategie in esecuzione in generale.


Gestione dei Valori Memorizzati


  • Imposta / Modifica Valore Memorizzato Questa azione consente di memorizzare un determinato valore di mercato per poterlo leggere in un tempo successivo tramite la condizione Valore Memorizzato.

Ogni Azione ha un nome tramite il quale è possibile individuarla facilmente nell'albero della strategia. Tale nome viene impostato automaticamente in modo generico, ma è possibile sia rinominare l'azione a proprio piacimento sia fare generare dal programma un nome sintetico in base ai parametri scelti, cliccando sul pulsante Crea Nome.

Se viene selezionata l'opzione Rinomina Automaticamente il nome dell'azione sarà automaticamente generato ad ogni editazione dell'azione stessa.

Ogni azione ha un parametro denominato Priorità esecuzione: qualora tale parametro sia assegnato, all'interno del ciclo di esecuzione saranno eseguite per prime le azioni a maggiore priorità  (valore di priorità più basso).


Serve ancora aiuto?

Apri un ticket per richiedere assistenza al Team di Betting Toolkit