Home GUIDA IN LINEA DI BETTING TOOLKIT Automazione Azioni Azione Piazza Scommessa
L'azione Piazza Scommessa serve come dice il nome stesso a effettuare un'operazione di piazzamento di una scommessa sul mercato. I parametri da impostare per l'azione sono descritti di seguito.
Mercato
- Questo mercato: la scommessa sarà effettuata sullo stesso mercato al quale è applicata la strategia
- Altro mercato dell'evento: la scommessa sarà effettuata sul mercato indicato, appartenente allo stesso evento del mercato al quale è applicata la strategia.
Selezione
È possibile indicare la selezione (o le selezioni) su cui effettuare la scommessa nel modo seguente.
Indicare se piazzare su:
Mentre nel secondo caso non occorre selezionare alcuna selezione in quanto la scommessa sarà piazzata su tutte le selezioni del mercato, nel primo caso e nel terzo caso occorre indicare una selezione precisa.
Tale indicazione viene effettuata tramite un criterio di selezione che va indicato quelli elencati qui.
Azione
- Punta
- Banca
Quota Scommessa
La quota scommessa può essere indicata in diversi modi: vedi la pagina apposita.
Stake
In questa casella va indicata la quantità che si desidera scommettere.
Lo stake può essere indicato come:
Nel caso venga effettuata una puntata è possibile selezionare l'opzione Profitto. In questo caso l'importo indicherà quanto si desidera vincere nel caso di scommessa vincente.
Nel caso venga effettuata una bancata è possibile selezionare l'opzione Responsabilità. In questo caso l'importo indicherà quanto si accetta di perdere nel caso di scommessa perdente.
Trading
È opzionalmente possibile associare alla scommessa piazzata una scommessa in attesa di chiusura. Tale scommessa sarà lanciata qualora la scommessa principale sia stata abbinata. Se l'abbinamento è parziale la scommessa di chiusura sarà lanciata in modo proporzionale.
Stop loss
È opzionalmente possibile associare alla scommessa piazzata una scommessa in attesa di stop loss. Tale scommessa sarà lanciata qualora la scommessa principale sia stata abbinata e si sia raggiunta la quota di attivazione. Il piazzamento avverrà alla quota di esecuzione.
Le quote di attivazione e di esecuzione sono espresse relativamente alla quota di piazzamento della scommessa in uno dei seguenti modi:
- Ticks
- Variaz. Quota:
la variazione è espressa in valore quota, ad esempio se la quota è 2, una variazione 0,2 porterà alla quota 2,2 se scommessa punta e 1,8 se scommessa banca. Se la variazione non porta a una quota esistente sul book verrà considerata la quota valida più vicina.
- % Quota
- % (Quota -1)
Lo stop loss potrà opzionalmente seguire l'andamento delle quote del book se questo si muove in direzione favorevole all'operazione di trading. Per attivare questa funzionalità occorrerà attivare l'opzione "insegui".
Nel caso di scommesse in attesa di Trading o di Stop Loss, indicando l'opzione Smart l'importo di chiusura, anzichè essere pari allo stake della scommessa, sarà calcolato in modo da equalizzare le vincite o le perdite tra le diverse selezioni.
Fill Or Kill
Si possono indicare in alternativa due tipi di Fill or Kill.
Persistenza
La persistenza di una scommessa stabilisce come questa viene gestita nel caso di sospensione del mercato. Esistono due possibili comportamenti al ritorno in gioco dopo una sospensione del mercato, in base alle possibili scelte della persistenza:
Apri un ticket per richiedere assistenza al Team di Betting Toolkit