Impostazioni Ladder

Aggiornato il 2023-06-11

Le impostazioni di questa sezione riguardano la tabella ladder della finestra mercato. E’ possibile specificare le seguenti opzioni:

Colorazione Punta / Banca disponibili: è possibile scegliere le modalità per colorare lo sfondo delle celle con valori disponibili nel book. Sono disponibili tre modalità di colorazione diverse:

  • Migliori 3 quote: vengono evidenziate le migliori 3 quote punta e le migliori 3 quote banca
  • Tutte le quote: tutte le caselle con proposte disponibili vengono evidenziate
  • Barre Proporzionali: le caselle vengono colorate con istogrammi proporzionali alla quantità di denaro disponibili ai vari livelli.

Larghezza celle ladder, Altezza celle ladder: è possibile impostare la dimensione delle celle per una visibilità ottimale.


Grafico a sinistra ladder:  è possibile indicare se visualizzare il grafico, la sua larghezza e se mostrare o meno in esso le percentuali di probabilità corrispondenti alle quote.

Inoltre è possibile selezionare due tipologie di grafico: 


- Quote abbinate





- Candele





Comportamento all’apertura del mercato: indica il funzionamento del programma quando si apre una finestra mercato relativamente all’ordine delle selezioni, alla presenza o meno dei pulsanti stake e del grafico.


Nome selezione:

nella casella a discesa che comanda la scelta della selezione della ladder è possibile visualizzare o meno i seguenti dati.

- numero scommesse abbinate / non abbinate

- numero progressivo selezione nell’ordinamento di Betfair.



Volumi

E' possibile operare le seguenti scelte relativamente ai volumi scambiati:

- Mostra colonna volumi: la colonna volumi può essere disattivata se si desidera avere una ladder più compatta.

- Mostra volumi in percentuale: consente di visualizzare i volumi espressi in percentuale rispetto all'intero ammontare scambiato per quel lato del book. Normalmente i volumi vengono espressi come ammontare assoluto scambiato.
- Evidenzia volumi recenti in istogramma: indica se colorare in modo diverso i volumi recenti e il tempo che individua quando un volume scambiato debba essere considerato recente.


Numero massimo ladders

Questa opzione consente di impostare un limite al massimo numero di ladders che vengono aggiunte a una finestra mercato. Il numero di selezioni di un mercato può essere anche elevato (oltre 20). Mentre nella griglia tutte le selezioni sono visibili perché rappresentate per righe, il numero di ladders visibili sul monitor dipende dalla dimensione del proprio schermo e dal numero di dati impostati per essere visibili su ogni singolo ladder. Inoltre un numero ridotto di ladders può migliorare le performances. Pertanto si suggerisce di lasciare invariato questo numero al valore di default (3) salvo esigenze particolari o schermi particolarmente ampi.


Mostra colonna posizione stimata nella coda (PIQ): è possibile attivare o disattivare questa colonna in funzione del suo utilizzo e della compattezza desiderata.


Mostra quota piazzamento stoploss: indica se mostrare insieme agli stop loss (quota di attivazione) anche la relativa quota di piazzamento.


Evidenzia cella aree di scommessa al passaggio del puntatore: selezionando questa opzione la cella della ladder sotto al puntatore del mouse sarà evidenziata per evitare ogni possibile errore di click.


Mostra sintesi scommessa al passaggio del mouse: se attivata questa opzione verrà presentata un'anteprima di cosa succede se si clicca su una cella per compiere un'operazione di trading.


Evidenzia situazione miglior prezzo punta / miglior prezzo banca al momento inizio gioco: qualora sia disponibile questo dato, esso sarà mostrato con una evidenziazione delle relative celle.


Auto-centra ladder ogni 10 secondi: se attiva questa opzione la ladder verrà progressivamente centrata per mostrare le quote man mano che la zona di trading si muove sul book. Questa operazione non viene eseguita se il mouse si trova sulla ladder per prevenire click su celle non desiderate impedendo che si muovano le quote mentre che il trader clicca per effettuare l'operazione.


Mostra mappa verticale book completo: indica se verrà mostrata o meno la mappa verticale a sinistra del book.


Punta cliccando a sinistra della colonna quote: selezionando questa opzione l'operazione di puntata sarà effettuata cliccando sulle quote disponibili per puntare (colonna a sinistra delle quote) e l'operazione di bancata cliccando sulle quote disponibili per bancare (colonna a destra delle quote).

Se questa casella è deselezionata, ovvero nel caso di default, il comportamento del software prevede che si punti cliccando a destra della colonna quote ovvero associandosi alle quote disponibili per bancare, e si banchi cliccando a sinistra della colonna quote ovvero associandosi alle quote disponibili per puntare.


Numero di quote del book da considerare per valutare la tendenza del mercato: indica il numero di quote da considerare per valutare il peso del book punta rispetto al book banca.



Serve ancora aiuto?

Apri un ticket per richiedere assistenza al Team di Betting Toolkit