Tipo di quota

Aggiornato il 2025-06-15

 In alcune funzionalità del programma (Cash Out, Void, Dutching) si fa riferimento alle quote del book con una particolare terminologia, in funzione della struttura del book del momento.

In particolare si distinguono quattro quote fondamentali: 

  • D = Quota disponibile
  • D1 = Quota disponibile +/- 1
  • R1= Davanti al book
  • R = Quota più redditizia

Tali quote sono facilmente individuabili su un book punta o banca, come è possibile vedere dalle figure seguenti. La quota più redditizia è quella che si pone dal lato dello spread che rende la scommessa più profittevole. Questo significa che nel caso punta è la quota più bassa tra quelle disponibili per bancare, viceversa per il caso banca è la quota più alta tra quelle disponibili per puntare. Il rischio di questo approccio è quello di dover attendere i movimenti del book per vedere la scommessa abbinata.
In alcuni software si può trovare la terminologia Green Up o Hedge Up in luogo di Cash Out e il caso del Cash Out effettuato sulla quota più redditizia viene talora definito Reverse Greening.

La quota disponibile è quella che causa l'immediato abbinamento, ma è anche la meno redditizia.


Book punta



Book banca


Il tipo di quota predefinito all'apertura delle finestre può essere impostato nella Finestra Opzioni alla pagina Cash Out / Dutching nella scheda Tipo quota Live / Cash Out

Serve ancora aiuto?

Apri un ticket per richiedere assistenza al Team di Betting Toolkit