Home GUIDA IN LINEA DI BETTING TOOLKIT Automazione in Betting Toolkit Strategie per mercato e per selezioni, operatività mista manuale / automatica
L'automazione di Betting Toolkit mette a disposizione svariate modalità per individuare la selezione sulla quale deve essere eseguita un'azione o valutata una condizione.
Le diverse modalità sono sintetizzate in questa pagina.
Questa variabilità nelle modalità di definizione delle selezioni consente un'operatività di trading diversa nella fase di applicazione della strategia e suo avvio.
Una di queste modalità è particolarmente interessante perchè permette di individuare la selezione al momento dell'attivazione della strategia, riconoscendola dall'interazione dell'utente con l'interfaccia di trading.
Si tratta della modalità di scelta della selezione denominata "Selezione di Applicazione Strategia Predefinita".
Questa modalità permette di seguire un'operatività che è a metà tra il manuale e l'automatico consentendo la maggiore flessibilità perchè il trader individua la selezione durante la sua operatività e sceglie di applicare su di essa una determinata serie di operazioni lasciando che sia poi il programma, con la precisione e la velocità che caratterizzano il trading automatico, ad operare effettivamente sul mercato.
Impostando questa modallità, la strategia verrà immediatamente interpretata dal programma come strategia che deve essere lanciata dalla selezione specifica. A fianco del nome della strategia, nell'elenco presente nel Gestore Strategie, sarà presente un simbolo "S" che permette di individuare facilmente, tra tutte le strategie presenti, quelle che posseggono questa peculiarità.
Questo tipo di strategia non sarà mostrato nei menu di selezione delle strategie presenti a livello di mercato, quindi nè nel menu della Finestra Mercato, nè in quello della finestra Monitor Mercati, nè in quello della finestra Applicazione Strategia a Mercato. Viceversa, solo questo tipo di strategie potranno essere elencate in un pulsante presente nelle ladders dell'interfaccia di trading.
Per poter fare in modo che questo tipo di strategie sia effettivamente disponibile nell'interfaccia di trading sopra la tabella della ladder sarà necessario assegnare questa strategia a uno dei 5 slot di strategie predefinite disponibili.
In sintesi esistono quattro casi possibili.
CASO 1 - STRATEGIA PER SELEZIONE, OPERATIVITA' MISTA, ATTIVA
Quando una strategia ha queste caratteristiche ovvero:
- Ha azioni o condizioni che si riferiscono alla tipologia di scelta della selezione denominata "Selezione di Applicazione Strategia Predefinita"
- E' assegnata come strategia predefinita in uno dei 5 slot disponbili
tale strategia non viene mostrata nei menu di applicazione di strategia a mercato perchè per poter funzionare correttamente necessita di essere lanciata da una specifica selezione, infatti viene mostrata nel menu del pulsante "Applicazione Strategia" dell'interfaccia di trading del mercato.
CASO 2 - STRATEGIA PER SELEZIONE, OPERATIVITA' MISTA, NON ATTIVA
Quando una strategia ha queste caratteristiche ovvero:
- Ha azioni o condizioni che si riferiscono alla tipologia di scelta della selezione denominata "Selezione di Applicazione Strategia Predefinita"
- NON è assegnata come strategia predefinita in uno dei 5 slot disponbili
tale strategia non viene mostrata in alcun menu di applicazione quindi di fatto non è applicabile, è archiviata, visibile e modificabile solo nel Gestore Strategie in attesa di essere assegnata come applicabile.
CASO 3 - STRATEGIA PER MERCATO, OPERATIVITA' AUTOMATICA
Quando una strategia ha questa caratteristica:
- Non contiene nessuna azione o condizione che si riferisca alla tipologia di scelta della selezione denominata "Selezione di Applicazione Strategia Predefinita"
tale strategia viene mostrata nei menu di applicazione strategia della Finestra Mercato e della Finestra Monitor Mercati.
CASO 4 - STRATEGIA PER MERCATO, OPERATIVITA' AUTOMATICA CON SELEZIONE FACILITATA
Quando una strategia ha queste caratteristiche:
- Non contiene nessuna azione o condizione che si riferisca alla tipologia di scelta della selezione denominata "Selezione di Applicazione Strategia Predefinita"
- E' assegnata come strategia predefinita in uno dei 5 slot disponbili
tale strategia viene mostrata nei pulsanti di applicazione strategie predefinite della Finestra Mercato
I casi 3 e 4 possono essere definite "Strategie per il Mercato" in quanto le selezioni di lavoro sono completamente definite all'interno della strategia stessa (salvo il caso in cui sia selezionata l'opzione "Scelta in esecuzione" per una o più selezioni all'interno della definizione di azioni e condizioni nel quale in pratica le selezioni andranno definite al momento dell'applicazione della strategia).
Apri un ticket per richiedere assistenza al Team di Betting Toolkit